mercoledì 27 luglio 2011

Viaggio a Firenze - Racconto a casaccio (se racconto lo possiamo chiamare)

Allora sono le 2.33 di notte e sono qui a commentare lo splendido viaggio a Firenze da Shee che ha cordialmente ospitato me e mia madre per due giorni a casa sua. Sono stati due giorni fantastici insieme anche a Puzzoka e il povero martire suo fidanzato Tiz che se la sopporta in modo assolutamente inumano. Abbiamo ovviamente gerato e fatto tanto gli scemi ma fondamentalmente lo spirito dei raduni è questo ohoho. Sto usando senza nessuna cognizione la punteggiatura anche perchè a quest'ora è già tanto se piglio i congiuntivi. In ogni caso, continuando il diario super rapido dell'esperienza, è stato davvero divertente anche perchè marco, il figlio più piccino di Shee, mi ha anche appioppato un simpatico soprannome: Giacomon che ora rimarrà nella testa malata di madoka e che probabilmente continuerà a chiamarmi così fino alla morte. Ho scoperto che ho una moglie che riesce ad evitare gli autovelox perchè va talmente veloce che non riescono nemmeno a pigliare la targa e che Madoka puzza più di quanto non sembri. Fondamentalmente abbiamo parlato di Radiopotter.com di cui siamo moderatori (Mad e Shee fondatrici io no perchè sono un emarginato) e dei cinesi *_* I fantastici cinesi che mi permettono di sentire la musica nel mio ipod e che sono praticamente come il pane alla faccia degli scemi che ne parlano male. Boh altro da dire non ce ne sta, e quel che è rimasto rimane qui perchè saranno pure cavolacci nostri. Era comunque doveroso commentare quest'esperienza in un modo o nell'altro sperando che Maddy abbia imparato a lavarsi almeno per imitazione.

mercoledì 20 luglio 2011

Ok rendetevi utili

Allora eccomi di nuovo qui. Per una volta vi chiedo di rendere utile quel bel vostro faccione abbottato e aggiungere il vostro nome a questa petizione per fermare una volta per tutte la censura che potrebbe distruggere la nostra libertà di esprimere opinioni sul web.

CLICK

cliccando sul link soprastante accederete ad una pagina dove dovrete mettere il vostro nome eccetera e aggiungervi a noi che ci stiamo smazzando di brutto per far si che questo bavaglio non venga legato al web. Vi ringrazio per l'attenzione e vi lascio con una frase di Bukowsky che mi ha colpito particolarmente:

"La differenza fra una democrazia e una dittatura è che in una democrazia prima voti e dopo prendi ordini; in una dittatura non devi perdere tempo a votare."

martedì 19 luglio 2011

Post Inutile: Le indiscrete domande letterarie

Ok, girando qua e là su internet mi sono imbattuto in non so quante domande sui propri usi riguardo i libri e dato che mi sto annoiando ho deciso di rispondere...

Come scegli i libri da leggere? Ti fai influenzare dalle recensioni?
Non leggo mai recensioni perchè spesso mi influenzano, forse le leggo dopo... se le leggo. Per il resto non c'è un modo per scegliere i libri entro in libreria e seguo la scia XD Il primo che mi colpisce lo prendo e leggo la rama, se mi convince preso.

Dove compri i libri, in libreria o online?
In libreria: non prendo niente online, meno che mai i libri perchè come ho già detto di questi deve colpirmi aspetto odore e trama nel mucchio (meglio se sono vecchi i libri)

Aspetti di finire la lettura di un libro prima di acquistarne un altro o hai una scorta?
Ho una scorta, infinita, una scortona abnorme perchè amo ficcarmi nei banchetti dei libri usati e svuotarli *_*

Di solito quando leggi?
La sera o quando mi annoio particolarmente

Ti fai influenzare dal numero delle pagine quando compri un libro?
Assolutamente no, se mi piace la trama è ininfluente quante pagine sono, forse più sono meglio è se proprio la trama mi intriga.

Genere preferito?
Fino a poco tempo fa avrei detto il giallo, ma ora posso affermare che non ho un genere preferito. Leggo dai romanzi dell'800 come ivanohe fino al fantasy con Harry Potter (Bello lui *_* ) a Il giovane Holden eccetera

Autore preferito?
Tanti, J.K. Rowling (già proprio lei *_* ) Tabucchi, Agatha Christie

Quando è iniziata la tua passione per la lettura?
Da piccolissimo, appena ho imparato a leggere con i topolino di mia madre, poi le fiabe in particolare i vestiti nuovi dell'imperatore che è bellissima.

Presti i tuoi libri?
Non vedo perchè non dovrei basta che me li riportano come glieli ho dati XD

Leggi un libro alla volta o riesci a leggerne diversi contemporaneamente?
No uno alla volta sempre, non che non riesca a leggerne tanti assieme, non mi piace farlo perchè potrei confondermi

I tuoi amici\familiari leggono?
Si mia madre legge quando può, ma la mia passione per la lettura è nata grazie a lei che ha cominciato a comprarmi libri e mio padre meno. I miei amici leggono quasi tutti

Quanto impieghi mediamente a leggere un libro?
Dipende dal libro, Harry Potter 7 l'ho letto in due giorni senza tregua, Il fu mattia pascal non finisce più T_T

Quando vedi qualcuno che legge (ad esempio nei mezzi pubblici) sbirci il titolo del libro?
Si, non posso farne a meno XD

Se tutti i libri al mondo dovessero essere distrutti e potessi salvarne uno soltanto, quale sarebbe?
L''Odissea sperando che qualcuno salvi sostiene pereira *_*

Perché ti piace leggere?
Non c'è un motivo in particolare, mi piace calarmi in mondi diversi da quello nel quale vivo e scoprire pensieri di altri personaggi che magari potrebbero far cambiare o rafforzare le mie convinzioni.

Leggi libri in prestito o solo libri che possiedi?
Entrambi non mi faccio problemi XD

Quale libro non sei mai riuscito a finire?
Capitani coraggiosi di Kypling o come si scrive, è orrendo terribile, non lo farei leggere nemmeno al mio peggior nemico poveraccio.

Hai mai comprato libri solo per la copertina? Cosa ti colpisce delle copertine?
Si, se hanno un tocco di antico, tipo una serratura arrugginita, tonalità di marrone e ocra li prendo, li compro e poi leggo la trama, è il mio punto debole.

C’è una casa editrice che ami particolarmente e perché?
No nessuna, ho molti libri della Mondadori ma non ho una casa editrice preferita.

Porti i libri ovunque o li tieni al sicuro in casa?
Ovunque quando ho tempo leggo XD

Qual è il libro che ti hanno regalato e che hai apprezzato maggiormente?
Harry Potter 7 d

Come scegli un libro da regalare?
Sguendo i gusti del tipo che lo deve ricevere e se non li conosco vado a mio gusto.

La tua libreria è ordinata secondo un criterio particolare?
Ordine crescente dal primo fino a metà mensola, da metà a fine mensola in ordine decrescente con a entrambi i lati della mensola libroni per calibrare il peso... non sono normale.

Quando leggi un libro che ha delle note, le leggi o le salti?
Le leggo a meno che il libro mi faccia talmente schifo da volerlo finire subito.

Leggi eventuali introduzioni, prefazioni postfazioni o le salti?
Le salto, mi annoiano e spesso spoilerano il contenuto del libro specialmente nei gialli che la prima cosa che ti dicono è il nome dell'assassino ergo no.

Ok dopo questo post che non interessa a nessuno ma a me si tante belle cose e buona giornata.

martedì 12 luglio 2011

Caldo Caldissimo

Eccomi qui a parlare di un argomento che molti condividono: il caldo. Il torrido e insopportabile caldo che ha invaso Roma e tutta l'Italia con essa che non lascia scampo. Non so quanti gradi faccia ma sono sicuramente troppi per la mia sopportazione. Una cosa sola dico, con il freddo puoi coprirti finchè hai freddo con il caldo non c si può levare la pelle.... odio l'estate perchè odio troppo sole e amo la pioggia si. I Giappi per risolvere questo terribile problema hanno inventato due cosine per le quali in questo momento mi venderei la nonna su ebay e sono due schiumine fantastiche:

Voi ora vi chiederete che sò? Bene, si tratta di due schiume, la prima la si spruzza sulla pelle e quando entra in contatto con l'esterno si solidifica in modo che possa essere modellata per farle assumere qualunque forma: braccialetto, collana, anello che hanno temperature piuttosto basse per rinfrescarsi e quando si è stanchi di portarle la si schiaccia e scoppiando rilascia una specie di aria fredda. La seconda invece è una spuma che raggiunge i -9° e spruzzandola sulla pelle dopo un po' sparisce sotto forma di bollicine scoppiettanti... ora ditemi voi se non è un'invenzione geniale! Si è fantastica e vorrei tanto averne una cassa piena sia dell'una che dell'altra. Cosa porta il caldo poi? ZANZARE! YEAH.... che non mi danno tregua nemmeno con l'off o l'autan che sono secondo me acqua e zucchero che le fanno avvicinare. Bah il caldo porta insofferenza ma tanto quella ce l'ho di natura quindi alla fine della fiera il carattere non cambia molto. Bah per ora finisco qui e vi saluto al prossimo intervento (detta così fa tanto cosa seria quando invece è una boiata) XD

martedì 5 luglio 2011

Contro la censura di internet: UN RIMEDIO C'E'!

Allora questa volta non posterò niente di mia produzione e invenzione infatti copierò paro paro dalla pagina di facebook contro la delibera censuratrice dell'agcom il testo per aggirare il blocco del web. E' un po' lunghetto ma vi prego, fate uno sforzo, leggetelo.

Sappiamo bene che molti utenti avanzati del web non avranno bisogno di questa guida.
Ma forse dimentichiamo che la manovrà andrà a colpire le grandi masse di surfer occasionali, quelli inesperti, pertanto condividete queste informazioni in modo da renderle accessibili a tutti. Sono le masse che fanno la differenza.


Ecco qui il metodo più semplice ed efficace per superare il blocco di qualsiasi sito internet:


I PROXY SERVER

Detto così il nome fa un po' paura, ma non è niente di spaventoso. Anzi, è un metodo poco conosciuto ma assolutamente immediato per nagivare sul web senza alcun tipo di censura.

Ma anzitutto, cos'è un proxy server?

E' semplicemente un altro computer a cui potete connettervi, che se utilizzato farà da intermediario fra il vostro computer e il sito internet che volete raggiungere.

Questo vuol dire che ogni volta che direte al proxy di cercare una certa pagina, il sito internet in questione invierà i dati di questa pagina prima allo spaventosissimo proxy, e il proxy a sua volta li inoltrerà a voi.

Il proxy, ovviamente, essendo nella maggior parte dei casi situato all'estero, non subisce i blocchi imposti in italia, e sarà dunque capace di mostrarvi direttamente le pagine " censurate"


Ma so cosa vi state chiedendo:

Come mi connetto ad un proxy? E dove lo trovo? E cosa devo cliccare? Serve un programma? Non mi prendo virus? E cosa devo digitare quando sono connesso/a?

Non vi preoccupate, questa in pochi passi nasce proprio per rimediare a questi dubbi.
Dunque cominciamo:

Passo 1) Accedere al catalogo dei proxy server pubblici a cui potete connettervi liberamente (ovviamente gratis). Quindi andate al seguente sito web: http://www.publicproxyservers.com/

E' in inglese ed è francamente un po' bruttino, ma non spaventatevi: vi guideremo passo passo.

Nel menu a sinistra in pratica potete trovare le liste di tutti i proxy a cui connettervi, e sono diverse tra di loro per il criterio con il quale sono ordinate: per valutazione di qualità del proxy, per paese, per tempo che hanno passato online etc..

Passo 2) Dal menu laterale di sinistra dovete scegliere la lista ordinata per valutazione, a parer mio la più affidabile. Cliccate quindi sulla terza voce (in piccolo) del menu: "sorted by rating". Se proprio siete impediti a non ci riuscite, per la vostra comodità vi riporto il link della lista: http://www.publicproxyservers.com/proxy/list_rating1.html

Dovreste ora vedere una grande tabella con le voci "link", "country", etc.

Passo 3) Su ogni riga della tabella viene catalogato un proxy differente. Essi sono in ordine di "qualità", dunque sceglietene uno tra i primi: è indifferente quale.

Una volta scelto, cliccate sul suo link (nella prima colonna). Quando l'avrete fatto, sarete connessi alla home page del proxy, che apparirà come un qualsiasi sito internet. Ogni proxy è diverso, ma la struttura della pagina sarà grossomodo sempre la stessa: un po' di pubblicità sparsa in giro e al centro un campo vuoto simile a quello del motore di ricerca in cui scrivere l'indirizzo url (ad esempio http://www.google.com) del sito che volete raggiungere attraverso il filtro del proxy.

Se proprio siete impediti ma proprio impediti, vi riporto io l'indirizzo della home page di un proxy server fra i primi della lista: http://www.freewebproxysite.com/

Passo 4) Ora che siete ufficialmente connessi al proxy, esso farà da intermediario fra voi e le pagine che cercherete. Inserite dunque l'url di un sito internet qualsiasi nel campo di ricerca e premete invio. Dato che molti di voi non sapranno a memoria l'indirizzo del sito interessato, vi consiglio di inserire direttamente http://www.google.com .

Passo 5) Ora state navigando con il proxy server da intermediario (dovrebbe rimanere una parte di pagina con il motore di ricerca del proxy per inserire gli url), e nella pagina che state visualizzando potrete cliccare sui link, postare, connettervi ai vostri account di facebook, twitter, myspace, il tutto in modo completamente anonimo.
Ogni link che seguirete sarà filtrato d'ora in poi direttamente per voi, e potrete visualizzare anche gli eventuali siti oscurati.

Passo 6) Godetevi l'internet senza restrizioni.


Per vedere la pagina ufficiale cliccate X

ED ECCO ANCHE IL VIDEO IN ITALIANO ^_^