Ok, dato che l'ha fatto madoka ed ha confessato la sua straordinaria passione per il rosa, credo che io possa dire qualsiasi cosa e non sarà mai al suo livello. Non ho in realtà grandi segreti che tengo accuratamente nascosti, ma vediamo quello che riesco a tirare fuori.
1. Ho il terrore marcio degli insetti di qualsiasi tipo. Li odio in ogni loro forma, mi schifano anche le immagini sui testi e se per un guaio voluto dal cielo mi ritrovo io ed una vespa in macchina comincio a zompettare come un indemoniato.
2. Una cosa che ho in comune con madoka è l'amore sconfinato per un genere specifico di canzoni: quelle brasiliane. Mi piacciono taaaaaaaaanto, non ascolterei altro.... questa cosa nessuno avrebbe mai dovuto saperla.
3. Ultimo punto, ma non meno importante, quando sono solo in casa e nessuno mi sento, mi diverto a ridoppiare alcuni pezzi di anime che mi sono particolarmente piaciuti..... ohimè
Bene, ora che sappiamo queste cose inutili sul mio conto possiamo tutti dormire più sereni.... ALLA PROSSIMA! HALOA!
sabato 22 settembre 2012
giovedì 20 settembre 2012
Primo e ultimo post filosofeggiante giuro!
Eccomi qua dopo un mini periodo di pausa dovuto al semplice fatto che non avessi nulla di interessante da dire. Questa sera ho tuttavia trovato uno spunto di riflessione in un libro che sto leggendo e che ho trovato quanto mai attuale: la cultura e la psiche umana. Per cultura si intende la sapienza e il bagaglio di informazioni, nozioni ed esperienze che ogni persona, dal più istruito al meno istruito, possiede; sono decisamente d'accordo sul fatto che ogni persona di qualsiasi ceto sociale e culturale vada rispettata ed è bene mettere in chiaro che questo punto non si discute per evitare fraintendimenti in quello che seguirà. Purtroppo però molto spesso capita che le persone più istruite, con una dialettica più complessa ed in grado di esprimere opinioni usando un determinato tipo di termini diverso dal centinaio che la maggior parte della gente usa, venga attaccata perchè considerata arrogante e spocchiosa. L'istruzione non è sinonimo di spocchia; se parlando con una persona ci si accorge che questa conosce più cose di noi o semplicemente ne conosce altre di cui noi siamo all'oscuro è sacrosanto e giusto ascoltarla ed apprendere quanto più possibile da essa. Non è ammissibile l'atteggiamento che molti individui assumono quando dicono: - Eh, ma sei spocchioso! FOFOFOFO! Devi adeguarti alle persone che sanno meno cose perchè sono le persone vere di tutti i giorni fofofofofofo! - SBAGLIATO! Se le persone al posto di sbandierare con fierezza e gioia la propria ignoranza ascoltassero più gli altri e si abituassero a pensare con il proprio cervello è possibile che l'Italia, e non solo ovviamente, sarebbe un Paese migliore. Inutile dire che il ragionamento funzioni anche al contrario: quando io, Giacomo Di Muccio, sento il signor Mario Rossi che ha la terza media, fa l'ortolano e comincia una discussione basata sui vegetali, è cosa buona e giusta che lo ascolti e tenti di capire cosa mi stia dicendo. Non è il titolo di studio che rende una persona sapiente.... tutti sanno qualcosa che molti altri non conoscono; va da sé che una persona con un titolo di studio è a conoscenza di più cose per una questione logica, ma non per questo è ammissibile che non vengano rispettate le persone meno istruite. La questione centrale è solamente una: non ci si può rinchiudere nel proprio piccolo pianetino e respingere qualsiasi forma di arricchimento culturale coprendosi con la scusa del "SEI SPOCCHIOSO FOFOFO" oppure "SEI UN POVERACCIO ANALFABETA! LONTANO DA ME, POTRESTI CONTAGIARMI". Ognuno ha qualcosa da raccontare e tutti abbiamo non il dovere di ascoltarlo, ma il dovere di rispettarlo.
Chiudiamo questo discorso con una frase di quello che io reputo essere stato l'uomo più straordinario della storia:
"Ogni persona è un genio, ma se si giudica un pesce dalla sua capacità di arrampicarsi su un albero, passerà tutta la sua vita pensando di essere stupido." [Albert Einstein]
Giuro che non farò mai più un post così filosofeggiante, ma era da un po' che mi premeva parlare in un qualche modo di questa cosa. HALOA!
Chiudiamo questo discorso con una frase di quello che io reputo essere stato l'uomo più straordinario della storia:
"Ogni persona è un genio, ma se si giudica un pesce dalla sua capacità di arrampicarsi su un albero, passerà tutta la sua vita pensando di essere stupido." [Albert Einstein]
Giuro che non farò mai più un post così filosofeggiante, ma era da un po' che mi premeva parlare in un qualche modo di questa cosa. HALOA!
domenica 2 settembre 2012
YEEEEEE
Ho finalmente caricato le foto delle mie pseudo-vacanze nella gallery!!!!!! Andare a vedere e commentare! HALOA
Iscriviti a:
Post (Atom)