mercoledì 16 novembre 2011

Governo che va, governo che viene

Allora.... oggi ho assistito, non nascondo che la mia espressione era questa: :DDDDD, al giuramente del nuovo Presidente del Consiglio dei Ministri Monti e tutti gli annessi Ministri. Ora, dato che tutte quelle storie sulla banca le ho ascoltate, ci ho riflettuto e sono giunto a conclusioni che magari spiegherò in un altro post, vorrei fare un commentino su questa nuova "squadra di governo". Cominciamo con il capoccia: Mario Monti. E' un signor Politico, sprizza serietà e credibilità da tutti i pori, ma prima di tutto ha una cosa che ormai sembra essere passata in secondo piano che si chiama proprietà di linguaggio. E' estremamente pacato ed è quel tipo di persona che quando vede bossi chiama la vigilanza per chiedere se qualche scimmiotto da laboratorio è scappato dalle gabbie. Passiamo ai ministri, che non ho nessunissima voglia di elencare.... sono tutti, e intendo dal primo all'ultimo, delle persone con capacità di cognizione. Prima di giudicarle attendo le loro mosse, ma se il ministro degli interni è una tipa che considera l'8 marzo una boiata perchè le donne non sono una razza da celebrare in un giorno specifico, direi che siamo un bel po' avanti rispetto alla Prestigiacomo. Commentare gli altri, di cui onestamente so pooco, non fosse per il ministro della giustizia che, a occhio e croce, è più tosta dell'acciaio considerato che è stata per non mi ricordo quanti anni Vicepresidente della Magistratura Militare, mi sembra inopportuno e troppo precoce. Ci risentiremo quando qualche manovra sarà passata.... almeno su questo argomento ;) ALOHA!

2 commenti:

  1. Pienamente, incondizionatamente d'accordo su tutto!
    Ah hai sentito del nuovo Ministero della Coesione Territoriale (Ministro Fabrizio Barca)? Bella, 'sta cosa mi piace assai! Forse è la volta buona che partiti razzisti come la Lega (ma ce ne sono altri eh!) se ne vanno a cagare... anzi, speriamo che sia così davvero.

    RispondiElimina
  2. L'ho sentito si, e ho sentito pure Calderoli che diceva - Già notte fonda, sarò felice di non votare la fiducia - AHAHAHAHHAHAHA non hanno capito che la maggioranza ci sta solo con la presenza del PD e di Casini ahahahahah poveracci, che brutto risveglio li aspetta

    RispondiElimina