domenica 13 novembre 2011

Nuova grafica, nuovo governo

Eccomi di nuovo qui, 'sta giornata è così. Avrei potuto mai non commentare la fine di SILVIO *_* ? Non era possibile! E' SCOMPARSO RINGRAZIANDO IL CIELO. Oggi finalmente, quello che stava diventando per gli italiani il tiranno di Siracusa di è dimesso. E' una giornata che passerà alla storia qualsiasi cosa accadrà nei prossimi giorni. L'ipotesi più probabile è che si venga a creare un governo tecnico guidato da Monti, ma fino a domani, giorno in cui avverranno le consultazioni per vedere se questa ipotesi troverà fondamento o meno, è meglio non fare previsioni di alcuna sorta. Per ora è importante focalizzarsi sull'avvenimento di questa sera. Il grande B, Ierone, Attila o semplicemente il deficiente capo, ha rassegnato le sue dimissioni da Primo Ministro. Festeggiamenti a non finire al quirinale e a Palazzo Grazioli caratterizzati da trenini e canti. Ora immagino che brutta fine che faranno i suoi ministri [vedi Meloni, Brambilla, Prestigiacomo, Maroni, Tremonti ecc.] e quali scuse accamperanno.... forse daranno la colpa a Prodi o forse a Voldemort, chissà.... Bene, dopo aver espresso la mia grande gioia, sperando in un futuro migliore e con politici veri, vado a mettermi nel letto a leggere Pluto, non quello della disney, ma il manga di Urasawa :Q_____ BUONANOTTE A VOI E BUONANOTTE ANCHE A SILVIO *_*

16 commenti:

  1. Sono contenta che finalmente qualcosa si sia smosso a livello politico in Italia. Non so ancora bene cosa sia meglio adesso, se le elezioni anticipate, se lasciare fare a Monti, se aspettare, se correre, non so. Bisogna vedere giorno per giorno e soprattutto mi devo imporre di imparare a capire l'andamento delle borse perchè non immagini quanto sia importante.
    Quello che non ho apprezzato per nulla sono i festeggiamenti per le dimissioni di Berlusconi: non c'è cosa più stupida che farsi beffe di chi è appena stato sconfitto. Nonostante tutto quello che ha fatto, Berlusconi è un uomo e non andava umiliato in quel modo, nessuno si merita d'essere umiliato. Mai. Per nessuna ragione. Mi sembra di vedere la mia ex compagna di scuola delle superiori, che si vantava per settimane quando prendeva mezzo voto più alto del mio, al contrario quando lei prendeva un voto più basso del mio non gli ho mai fatto pesare nulla. Secondo te chi era più intelligente tra le due? E' la stessa cosa che è successa con le dimissioni di Berlusconi. Tutti quelli che hanno festeggiato in piazza come fosse il 25 Aprile non hanno fatto altro che dimostrare la loro infantilità e la loro stoltaggine. Ovviamente questo è quello che penso io eh! XD

    RispondiElimina
  2. E io copincollo qui la risposta che ti ho dato sul mio blog:
    Ognuno reagisce alla sua maniera, ma finché c’è rispetto durante i festeggiamenti si può pure sopportare le manifestazioni delle persone, che evidentemente ne avevano le palle più piene di noi che ce ne siamo rimasti a casa (e non è detto che nel mio piccolo non abbia festeggiato U.U ).
    Vuoi sapere cosa dobbiamo fare? Siamo quasi tutti con l’acqua SOPRA la gola. Adesso dobbiamo scoprire quanto ci manca per arrivare a toccare il fondo e darci la spinta per risalire. O forse anche tu sei una tra quelli che pensa che più giù di così non possiamo andare?
    Monti non può fare miracoli, c’è da aspettarsi che gli uscenti e i dimissionari si sciacqueranno la bocca ad ogni cagata di piccione, cercheranno di convincere gli italiani che un cambio di governo non sta migliorando la situazione dell’Italia e lo diranno già da domani, come se dopo una crisi del genere, dove si è rischiato di farci buttare fuori dall’Europa, si risolva in una settimana di governo supplente! E tutto questo perché? Per aver permesso a una persona di coltivare il proprio individualismo, mentre diceva a tutti “Non c’è crisi! Fateli girare i quattrini e tutto andrà bene!”, quando ci distraeva a suon di festini e donnine ignude. Sai chi è Berlusconi? Quello cui tu chiedi non venisse umiliato ieri sera? E’ colui che allo scadere del mandato di Scalfaro pagò profumatamente i “suoi” perché passassero dritti dall’urna senza voltare Napolitano!! Perché al Quirinale (e non è un segreto) ci voleva finire lui!!
    Scusa se ieri sera mi ci son presa una bella sbronza, scusa tanto Maddy, non era mia intenzione offendere nessuno, ma in quel momento pensavo più alla mia situazione finanziaria, che non all’orgoglio di chi pesta il mio e mi ha ridotta a farmi aiutare dall’Onlus per poter mangiare tutti i giorni.
    A Mussolini andò peggio, quando gli italiani si ruppero i coglioni di lui.
    Altra cosa: sei consapevole che se Gheddafi fosse stato ancora vivo, Berlusconi oggi sarebbe in vacanza là?

    RispondiElimina
  3. Concordo con Shee. Non è lo stesso discorso maddy; non stiamo parlando del voto a scuola, stiamo parlando di una persona che, per carità non è la causa della crisi, ma è la causa di una totale non curanza del problema. Fino a laltro ieri gioiva ridendo dicendo che i locali sono pieni e che la crisi non esiste. Se ieri le persone a cui è stata tolta la pensione, le persone che sono in cassa integrazione, gli studenti che come me non hanno uno straccio di cancellino per la lavagna, sono state ben felice di urlargli contro buffone, come lui urlava contro i contestatori comunisti disfattisti beh... non posso biasimarli, tanto meno posso discostarmi. Sono stato il primo a gioire sentendo l'alleluja al momento delle sue dimissioni.

    PS. Shee se Gheddafi fosse ancora vivo e avesse un po' di potere probabilmente grazie a Berlu noi saremmo sotto gli aerei che ci lanciano le bombe avendo inoltre, pure la ragione dalla loro.

    RispondiElimina
  4. Ma guardate, forse non mi sono spiegata bene io. Ho sempre sostenuto che Berlusconi era ed è un gran pezzo di merda, non mi sono mai piaciuti i suoi metodi del "la legge la faccio io", "la legge è uguale per tutti tranne che per me", "facciamo i tagli alla cultura invece che ai politici" eccetera. Ma ragazzi, secondo me bisogna anche vedere l'altro lato. Berlusconi, come ha detto Giek, non è la causa della crisi, altrimenti non sarebbe caduto il governo anche in Spagna e la Grecia non sarebbe con le pezze al culo (e adesso toccherà alla Francia, quel coglione di "Staicosì", come lo chiamo io, ha finito di riderci dietro le spalle), ma che voi ci crediaate o no l'unico modo per uscire dalla crisi era e resta quello di far circolare la moneta. E'un fatto economico, Berlusconi non c'entra. I soldi non nascono sugli alberi, per rimetterci in sesto dobbiamo tirarli fuori noi. Il problema è che noi materialmente non li abbiamo (per mancanza di lavoro, stipendi bassi, tasse troppo alte ecc). Se poi gli si vuole dare addosso perchè ha cercato di mantenere la calma in un Paese terrorizzato dalla crisi allora è un altro conto. Se avesse detto "stiamo in una crisi che è peggio del '29" (che poi è quello che è) sarebbe scoppiato il panico, la gente avrebbe tolto i suoi risparmi dalle banche, avrebbe cominciato a contarsi tutti i peli del culo e BOOM, la crisi si sarebbe sentita di più. Io non lo voglio assolutamente difendere, ma bisogna anche mettersi dall'altro lato. Ha fatto delle gigantesche cazzate allungando le pensioni, non investendo sulle aziende italiane che avrebbero creato nuovi posti di lavoro e avrebbero fatto girare un pò l'economia, eccetera, su questo non ci piove assolutissimamente, ma non dimentichiamoci che di errori paradossali sono stati fatti anche dai partiti che hanno festeggiato le sue dimissioni. Se ci ricordiamo bene fu proprio Monti a premere su Prodi quando era Premier perchè entrassimo nell'euro: che grandissima stronzata. L'euro, è quello che ci ha messo in ginocchio, se ne fossimo rimasti fuori sarebbe stato moooolto meglio. Tutti i partiti che hanno ballato la sera delle dimissioni non hanno fatto altro che dire per mesi "Berlusconi si deve dimettere", bè, ora si è dimesso e sono davvero curiosa (non è sarcasmo sia chiaro) di capire adesso quali sono i loro piani perchè fino ad ora non ho sentito proposte di legge che potessero aiutare il Paese. Adesso probabilmente avranno l'opportunità di dimostrare le loro teorie se vengono eletti, ma saranno manovre giuste? E se fanno fiasco anche loro quale sarà l'opinione pubblica allora? Dove la sbatteremo la testa? Chi potrà dirlo, possiamo solo aspettare e vedere. Resta comunque il fatto che o uno o l'altro adesso per risollevarci dalla crisi ce lo prenderemo nel culo per bene. E li non ci sarà nessun Berlusconi a coprire la faccenda, sarà la cruda realtà.

    RispondiElimina
  5. Insomma quello che voglio dire io è questo: dobbiamo ascoltare obiettivamente tutte le campane adesso, non dobbiamo fare quelli che seguono il branco ragazzi, mettiamo in discussione anche le nostre scelte. Io vi scongiuro da amica, non seguite la massa e l'euforia del momento, adesso è un periodo critico per tutti noi, dobbiamo stare attenti a non farci trascinare dal comune pensiero, dobbiamo ragionare con il nostro cervello e soprattutto dobbiamo mettere in discussione tutti, anche noi stessi. L'obiettivo adesso non è sostenere i nostri ideali, ma risollevarci dal buco di merda nel quale ci siamo cacciati... per colpa di tanti fattori e non di una persona sola. Solo questo dico io, pensiamo con la nostra testa. Non sto difendendo Berlusconi ma non credo che gli si debba dare addosso anche per cose che, secondo me, non sono dipese interamente da lui. Dobbiamo stare attenti, Malocchio diceva "vigilanza costante" ed è quello che dobbiamo fare. Non diamo nulla per scontato. Guardiamo tutto senza esprimerci, quando avremo sentito tutte le campane per bene allora potremo dare una nostra opinione. Mio papà una volta mi ha detto "la politica è una lotteria, tu devi puntare su chi pensi racconti meglio le solite stronzate e sperare che alla fine riesca a cacarne davvero almeno una".

    Cazzo, ho scritto un papiro! XD
    Vi voglio bene... anche se adesso mi fucilerete. XD

    P.S.: Ho dovuto scrivere tutto in due post perchè non ci stava in uno solo. XD

    RispondiElimina
  6. Non è più questione di campane Mad, sono anni che gira sto tizio e sappiamo perfettamente ciò che ha fatto: Nulla. Se al posto di dire viviamo nel mondo dei puffi andate al lunapark avesse detto:- Guardate gente qui la situazione è critica, abbiamo il debito pubblico alle stelle quindi se servono dei sacrifici sappiate che vanno fatti per il bene comune- sarebbe stato un altro discorso. Si è ricordato della crisi una settimana fa e pretendeva di risolverla con il batterdocchio. Il problema non è cosa ha fatto ma quello che non ha fatto. Non sto seguendo la massa, sto pregando perchè muoia da ormai 3 anni. L'euforia del momento è dovuta e giusta, ma è anche seguita da una attenta osservazione di ciò che ha intenzione di fare "facciacontrollata" ovvero Monti. Dato che non sono abituato a politici e a persone capaci degne di questo nome, sono rimasto molto colpito da Monti, nè negativamente, ma nemmeno positivamente. Prima di giudicarlo aspetterò perchè come hai detto tu dobbiamo vedere e sentire ciò che farà. Purtroppo continuo a pensare che tu abbia torto.... almeno in parte. Per far girare una moneta, servono monete e noi non ne abbiamo. Se il governo, ripeto, avesse preso atto della situazione delicata e avesse iniziato da due anni a fare riforme per la crescita economica italiana, noi non staremmo come stiamo. Andate in pace.

    RispondiElimina
  7. E' evidente che la pensiamo diversamente.
    Ti dico solo una cosa riguardo all'economia: quando ti immetterai nel mondo del lavoro e se un giorno sarai libero professionista e non un dipendente, allora ti rifarai i conti e poi ne riparleremo. Il fatto economico del "giro di moneta" se uno è dipendente effettivamente non lo vede, si vede solo diminuire la paga, farsi sbattere in cassa integrazione o, nei peggiori dei casi, licenziare. Uno che invece fa l'imprenditore di se stesso si rende conto che se non si mette in gioco non mangia. Se non metti in giro la tua moneta non ne vedi altra. E' così, si chiama economia. Il nostro problema è che effettivamente la moneta ci manca per il semplice fatto che non abbiamo modi per produrne. Ti faccio un esempio: la Germania esporta a motore la propria energia, noi invece la compriamo e non la produciamo. La Germania ha entrate, noi solo uscite. Perchè? Perchè la Germania ha le centrali nucleari che creano posti di lavoro e soldi dovuti alle esportazioni con i quali il Paese finanzia l'apertura delle industrie interne. Noi invece, che compriamo e basta, abbiamo solo uscite. Perchè? Perchè non abbiamo voluto le centrali nucleari. Ora, l'errore di Berlusconi è stato che voleva investire sulle centrali nucleari, quando gli è stato detto NO dal popolo italiano perchè, dico io, non ha investito gli stessi soldi per produrre energia pulita? Avrebbe dato posti di lavoro, ci saremmo risparmiati un pò di soldi non pagando l'energia alla Germania e magari avremmo potuto investire i soldi risparmiati in industrie che fabbricavano macchine per energie pulite da esportare all'estero. BOOM! Economia, giro di moneta, tasso di discoccupazione che scende. E' questa è una manovra che pure io, che sono cretina, ci sono potuta arrivare. Perchè i partiti oppositori non ci sono arrivati invece?
    Berlusconi ha fatto tantissimi errori, ma l'opposizione, invece di dire solo "si deve dimettere" perchè non ha proposto strade alternative?
    Quando è stato riproposto il bavaglio ad internet, nonostante il popolo italiano avesse dato un'opinione più che negativa alla cosa e già una volta era stata abolita, dissi a Tiz "stiamo attenti, adesso perchè stanno cercando di distrarre l'occhio dell'opinione pubblica". BOOM! Riforma del lavoro e delle pensioni approvata da TUTTI i partiti (anche quelli che erano in piazza a festeggiare) e non abbiamo potuto far nulla per impedirlo.
    Ora, non voglio muovere una critica contro nessuno ma, dire che non abbiamo seguito le masse non è proprio corretto. Ci sono caduta pure io, chiaro eh! Non è che mi escludo, questo è un trucchetto che hanno usato diverse volte.
    Non so voi ragazzi, ma a me queste cose fanno pensare sinceramente e non mi permettono di dare fiducia a nessun partito in particolare.

    RispondiElimina
  8. Cazzo devo scrivere sempre due post! XD
    Dicevo...

    Vorrei comunque sottolineare che non sono Berlusconiana, nè Antiberlusconiana. Mi sembra una così facile "identità" adesso che si è dimesso. Prima di lui Prodi ha fatto altri fantastici errori madornali ed era di sinistra, però nessuno se lo ricorda.
    Ho l'impressione che queste accuse mosse nei suoi confronti non siano dovute a quello che realmente ha fatto, se fosse così uno dovrebbe prendersela con il partito, no? Invece è Berlusconi quello contro cui il popolo combatte. Perchè? Mi domando. Forse è dovuto ad un vero odio, o forse è dovuto solo alla minuziosa cattiva pubblicità fatta dai partiti oppositori? Io francamente non lo so. Sto azzardando eh, magari mi sbaglio in modo esponenzialmente gigantesco, è tutto in gioco anche per me.
    In ogni caso io starò a vedere, voglio ponderare nel modo giusto e voglio vedere adesso cosa faranno gli altri partiti. Quel che è fatto, dopotutto, è fatto. Dobbiamo guardare avanti. (3

    E comunque non parlo perchè voglio fare lite o polemica, mi piace che ci dobbiamo confrontare. Le vostre opinioni per me contano molto perchè io, personalmente, sono in balia delle onde e vorrei avere più opinioni possibili. Forse è per questo che metto tutto in discussione, perchè non sto dalla parte di nessuno e voglio capire gli errori che hanno fatto e le cose che invece sono state giuste. Io voglio solo capire, non accusare. :)

    RispondiElimina
  9. Oh nonononono io non ce l'ho con Berlusconi in genere, io ho la nausea anche quando vedo cicchitto, alvano,CAPEZZONE, la brambilla eccetera eccetera. Non ho mai affermato che il PD sia migliore, anzi. Mentre Berlu si scatafrattava le sue manove Bersy diceva "Fai un passo indietro". Ciò che dico è che non si può biasimare la gente che lo insultava, perchè in quel momento preciso, essendo lui Primo Ministro, non era Alfano (o chi per lui) il fulcro del potere ma Berlusconi. Che Prodi abbia fatto anche esso errori è indubbio e assodato, ma purtroppo per Berlu e per fortuna per Prodi durante il suo governo non ci è capitata una crisi micidiale tra capo e collo. Tutto qui, sulla vicenda che il PD o altri abbiano le stesse responsabilità mi trovi pienamente d'accordo.

    (Ovviamente si fa per confrontarci mica stiamo litigando, sennò da mo che ti avevo preso a insulti ohohohoh)

    RispondiElimina
  10. L'Euro, cara Maddy, ci ha salvati dall'Africa. Ci ha salvati dal far parte del Terzo Mondo, perché se fossimo gente che sa di quali risorse ha l'Italia e accettasse di sfruttarle andrebbe in culo a tutto il mondo, all'Euro, al Dollaro, allo Yen, al papa, a Berlusconi e a questo paio di coglioni! Ma l'agricoltura, il turismo e compagnia bella fa lavorare di domenica... e fa fatica e poi, la terra è bassa! Bisogna piegarsi sulle gambe per coltivarla!
    Non la conosciamo la fame, mia cara, mangiamo ancora cinque volte al giorno, abbiamo un telefonino touch screen, con 3 megapixel di fotocamera (minimo), e una Repubblica che ancora non accetta di farci morire dissanguati, ignorati da tutti se abbiamo un incidente, solo perché non abbiamo un'assicurazione privata che copra le spese ospedaliere. Magari stiamo a candire in pronto soccorso 12 ore, ma alla fine un cazzo di gesso lo mettono anche a noi. Non è che l'ambulanza gira il culo e va via perché sei un morto di fame, lasciandoti in mezzo alla strada.
    Il problema cara Maddy è che noi siamo diventati dei gran culi pesi, comodoni, il cui unico problema è quello di riuscire a dimagrire per la prova costume! 'ndò cazzo vuoi andare con certe priorità? Ma l'hai mai vista la pubblicità italiana? Auto, superalcolici, profumi, prodotti cosmetici... Ci hanno condizionati verso uno status quo che non ci possiamo più permettere e non ci appartiene!
    Siamo finti.

    RispondiElimina
  11. Santa polenta e sante orecchiette Shee io ti amo! La penso esattissimamente come te! Euro a parte, io odio questa moneta, mi manca la 100 Lire! :(

    No Gieck, non voglio biasimare nessuno, hai ragione, ho sbagliato. Ognuno aveva le sue motivazioni per fare ciò che ha fatto, solo che secondo me non si dovevano "abbassare", diciamo così, a tanto. Gli hanno dato troppa attenzione anche quando doveva andarsene a fanculo solo e abbandonato.

    Alla fine ragazzi sapete quel che vi dico? Quello che è fatto è fatto, dobbiamo voltare pagina, vedere che succede e tenere il culo più aperto possibile perchè adesso ce lo metteranno bello, bello nel didietro. Quindi prepariamoci a sentire il bruciore di culo. Il fondo non lo abbiamo ancora toccato... ci possiamo ancora permettere la pizza e internet, quindi per forza non lo abbiamo ancora toccato. Non so voi ma io c'ho 'na paura tremenda. Che poi uno non chiede la luna, solo una casa, un pò di soldi da parte per ogni evenienza e qualcosa da mangiare. Se fosse data questa possibilità a tutti gli italiani staremmo tutti meglio. Manco le cose basilari ci sanno dare 'sti 4 magnacacca!

    RispondiElimina
  12. Ma a che cazzo di ora ho postato ieri sera? XD

    RispondiElimina
  13. BWAHAAHAA!! A te la chiavetta fa parecchio male! Posti alle due di notte, che ti vuoi aspettare?
    No dai, scherzo... e comunque le 100 lire ti mancherebbero lo stesso, perché non esisterebbero più, per il semplice fatto che sarebbe un taglio inutile. Con l'inflazione e fuori dall'Euro che ce la mantiene a livelli "accettabili", noi maneggeremmo soldi che partono dalle 1000 lire in su.
    Proiezioni autorevoli dicevano, mi pare quattro mesi fa, quando già Silvio aveva preso una gran ciabattata con il Referendum, che se avessimo ancora le lire e con tutta l'Europa intorno, un gelato che ora paghi 3 euro e 50 (cioè 7000 lire all'incirca), lo pagheresti 20000 lire. Sisì, ho scritto bene, non è che ho digitato uno zero di troppo... e sai perché costerebbe così tanto? Perché il gelato è una prerogativa italiana e, in culo agli italiani, i prezzi sarebbero da turisti. Su qualcosa bisognerebbe pur specularci per non farci seppellire dall'Euro, ma ci rimetterebbero anche i ragazzini italiani, che si sentirebbero rispondere dai genitori: "Un gelato vuoi? O chesse'grullo? O io non vado a spendere vent'euro per un cazzo di cono? Guarda che siamo usciti per comprare la polenta"... Sì, perché alla fine quella ci si ridurrebbe a mangiare e nemmeno condita!... E nemmeno tutti i giorni. U___U
    Se poi la tua è una questione nostalgica, posso capirti. Io un po' di monetine me le son tenute, l'hai visto il quadretto che avevo in casa, vero? L'ho fatto con i soldini... QQ

    RispondiElimina
  14. Mi viene un dubbio a questo punto, ma se il gelato diventa una cosa che paghi 20.000 lire vuol dire che anche il gelataio guadagna di più, no? Quindi non ci sarebbe andata bene restando dove stavamo? Entrate ed uscite generalmente (e sottolineo generalmente) si autobilanciano. Se i prodotti italiani schizzavano alle stelle anche i salari sarebbero andati quasi di pari passo. Mi sbaglio io?

    [Il gelato e il gelataio ovviamente sono un esempio banale XD]

    RispondiElimina
  15. Il gelataio sarebbe costretto dall'inflazione a mettere un gelato a 20000 lire.
    Codesti ragionamenti li facevo anch'io, ma quando mi sono accorta che tutto rincarava, tranne che il mio stipendio allora mi sono accorta che qualcosa non andava nei miei calcoli. Il casino è che non ho capito bene cos'è che non torna. So solo che nelle bollette ci sono le tasse al 20% su tasse del 20% sull'importo netto, ma con l'entrata in Europa gli enti si sono stailiti sulla politica del libero mercato e con l'avvento della concorrenza sulla piazza gli enti italiani che finora avevano il monopolio e facevano quel che cazzo gli pareva, hanno dovuto ridimensionare le loro tariffe.
    E con ciò non parlo della bolletta del telefono/internet, che alla fine della fiera, prova quello e prova l'altro, io resto della mia opinione (che conosci) dettata dal rapporto spesa/qualità, ma mi riferisco a cose come luce, gas, acqua... cose di cui non puoi fare a meno, se non vuoi perdere l'abitabilità dell'appartamento. Il telefono, se permetti e internet a maggior ragione, può definirsi un optional.

    RispondiElimina
  16. Mmm... si, hai ragione. Comunque penso che quella che non fa tornare i conti sia l'IVA che grava su qualunque scorreggia fai a seconda di che tipo sia. Poi non so se c'è sotto qualche altra magagna (sicuramente!). XD

    RispondiElimina