mercoledì 18 gennaio 2012

Cosa vuoi fare da grande?



Si, con la febbre sono decisamente più attivo su questo blog. La domanda che spesso mi fanno è quella scritta qui sopra. Io non ho grandi difficoltà, al contrario di tanti miei coetanei, a scegliere il mestiere che vorrò fare in futuro: l'insegnante. Voglio insegnare greco e latino alle superiori, praticamente da grande voglio fare il barbone. Le possibilità di accaparrarsi una cattedra sono pari allo 0,0000000 % e no, non manca un uno alla fine, zero e basta. Tuttavia non mi importa, il greco mi piace e voglio fare in modo che sia il mio lavoro. So benissimo che mi andrò ad impelacare in una strada senza via di uscita all'università scegliendo lettere antiche come indirizzo, ma alla fine non è un gran problema per quanto mi riguarda. Questo post è molto corto, ma dato che mi andava di farlo, l'ho fatto. ALOHA GENTE!

2 commenti:

  1. Un uomo presenta ad un amico una ragazza brasiliana, i due cominciano a chiacchierare quando ad un certo punto l'uomo le domanda: "Perchè sei venuta in Italia?".
    "Perchè voglio lavorare e guadagnare dei soldi. Tu conosci qualcuno che possa darmi un lavoro?".
    "Si" dice lui pronto, "ho un amico che ha bisogno di una ragazza. Ti darebbe vitto e alloggio gratis, macchina aziendale, viaggi pagati e 10.000 euro al mese".
    "Oh, ma mi stai a prendere per il culo?" fa lei stizzita.
    "No, sei tu che mi stai a prendere per il culo! Lavoro in Italia? Tsk!".

    Comunque io sapevo che volevi fare un altro mestiere? :(

    RispondiElimina
  2. Bella storiella e purtroppo vera. Sapevi male è da due anni e mezzo che ho praticamente deciso di fare lettere antiche all'università anche se come ho detto sopra mi porterà al barbonaggio. ;)

    RispondiElimina