martedì 17 gennaio 2012

Ma perchè di notte devo parlare sempre di religione?

Un altro post, ma questo è assolutamente necessario. Io mi ero ripromesso di non criticare più i cattolici perchè sennò sarei parso l'oppressore, ma ne sento il bisogno. Due premesse:

1) Per me potete credere in ciò che volete, non ho mai detto di dar fuoco alle chiese
2) Io rispetto tutti, purchè tutti rispettino me

Carissimi religiosi con i paraocchi, e sottolineo solo quelli bigotti perchè non sono i religiosi in generale che mi danno problemi, vi scongiuro, non auguratemi di trovare la fede, non auguratemi che arrivi presto il giorno in cui io mi rispecchi nella Chiesa, nè nel Papa, nè in qualsiasi altra icona religiosa che sia Dio, Babbo Natale o un Umpa Lumpa. Non voglio niente, voglio solo continuare a pensare con la mia testa e continuare a credere che non sia nulla se non la natura, natura in senso largo, non natura botanica, a "governare" le cose. Non mi interessa che venga tacciato come un Pagano osceno o come Satanista. Cosa volete che me ne freghi di ciò che pensate, siete pregati però di smetterla di scocciare al prossimo, che non sono necessariamente io, ma tutti quelli che la pensano come me, con il trovare la fede e la religione, non me ne frega niente, non la voglio trovare e non vi voglio trovare. Lasciatemi libero di fare e dire ciò che voglio senza intromettervi con la stessa manfrina di Gesù e Dio e dell'onnipotenza della nuvoletta luminescente perchè ne ho fin sopra ai capelli. Basta!

Ok scusate lo sfogo ma se non scrivevo qualcosa penso che avrei cominciato a rompere qualcosa e avevo bisogno di sfogarmi nel mio angolo di web ;)

1 commento: