domenica 8 aprile 2012

Facciamo un po' di autocritica

Bene, dato che è una parte di me che non mostro molto, ma che 'sta sera mi va di scarabocchiare da qualche parte, faccio un post un po' diverso dove sproloquierò e farò un discorso riguardante i miei difetti.

 Premessa - Primo: Penso che tutti conosciamo i nostri difetti e che non tutti riescono ad ammettere di averne. Secondo: Non ammetterli è inutile perchè prima o poi vengono fuori violentemente.

 Comincio dicendo che sono una persona con un carattere che mi rendo conto, può risultare davvero pesante. Ho un senso dell'umorismo molto pungente e se per caso il mio interlocutore è permaloso io mi faccio un nemico. Non riesco a fermare questa parte di me nemmeno sapendo che qualcuno ha un brutto carattere. Sono capace di fare del male alle persone senza farmi troppi problemi, quando per male non intendo picchiare a sangue, ma ferirle psicologicamente. Questo avviene prevalentemente quando in un discorso mi vedo accusato di cose che non ho commesso/fanno battute spiritose su cose mie personali magari leggere, che però io intercetto e ribatto al mittente con una forza 10 volte più grande; in pratica non ho il senso della misura. Mi rendo conto di apparire alcune volte arrogante e anche abbastanza bastardo, nonostante non sia così terribile come sembro a primo impatto. Il problema principale è che penso che gli altri siano in grado di capire quando scherzo e quando no, e soprattutto penso che ciò che dico per scherzo non venga assimilato dal prossimo come fatto reale e oggettivo. Facendo un esempio, se mi trovo in un gruppo di persone e magari per scherzare dico qualcosa a tizio, non penso che caio possa pensare male di tizio per la mia battuta. Sono intollerante con le persone stupide, lato del mio carattere che sto tentando di smussare tanto, anche se con qualche difficoltà e sono intollerante con chi non capisce i miei ragionamenti. Non capisce, non chi non condivide; puoi anche pensarla diversamente da me, ma dal momento in cui travisi quello che ti dico, io la prendo sul personale come se me lo stessero facendo di proposito. Penso che le mie più grandi pecche le abbia dette e mi sento anche un Zacco leggero. Ho anche altri difettucci, ma i più grandi li ho scritti. Chissà che questo siparietto non mi sia stato utile, oltre che avermi messo in piazza rendendomi agli occhi del mondo un mostro uhuh . Uh vedi che mi stavo dimenticando?! Divento molto cattivo quando mi sento vulnerabile, lì sfodero il peggio che posso e sono molto refrattario al buonismo e al perbenismo. Con ciò ho finito, non denunciatemi. HALOA

Nessun commento:

Posta un commento