domenica 6 maggio 2012

To Rome With Love

Eccomi qui, tornato più o meno 4 ore fa dal cinema dopo aver visto l'ultimo film di Woody Allen. E' un film che dalla critica è stato stroncato ma che tuttavia io ho apprezzato. E' un film volutamente leggero, tanto per passare serenamente un pomeriggio; mi sono fatto più volte anche delle grasse risate e non ho trovato il tutto cretino come hanno detto. Sono tante storie distaccate una dall'altra che hanno come unico elemento in comune la mia città: Roma. Non ho molto da dire se non che, se avete qualcosa a cui non volete pensare, questo è il film che fa per voi. Il doppiaggio mi ha lasciato un po' perplesso, ma alla fine i doppiatori stranieri sono talmente pochi che il problema è veramente poco evidente (la maggioranza degli attori è italiana). Inutile dire che Benigni è un genio e che la sua storia è quella più divertente e forse anche quella con la morale più importante.... la faccio breve, è un film carino quindi non date retta alla critica, almeno a mio parere, perchè è stata esageratamente spietata con questo film che, alla fine, non è malvagio per niente. HALOA!

Nessun commento:

Posta un commento