martedì 13 dicembre 2011

E' natale e sono tutti più buoni, io mi innervosisco


Come poteva un post sul Natale mancare su questo fantastico Blogghe? Non poteva... Cominciamo con il dire che non mi piace il Natale. La trovo una festa ormai inutile che dovrebbe essere festeggiata solo da chi, al contrario di me, è fermamente credente. Tutti hanno questa passione morbosa per la famiglia e tutto il parentato che ti viene a casa per festeggiare Natale e stare tutti assieme a brindare e fare quelle BELLE tombolate che quando le hai finite vorresti aver letto un libro perchè sei rimasto sul lastrico. Per carità, può piacere mica dico di no, il problema è che la percentuale degli amanti di tutto ciò sotto Dicembre aumenta in maniera esponenziale. A me i parenti fan schifo sempre quindi il problema non si pone, io sto da una parte, tu dall'altra, io leggo, tu chiacchieri, lasciamo perdere e vedrai che presto tutto finirà ed entrambi non vorremo ammazzarci. Tornando però al punto di prima, scusatemi sta sera sono un po' fuso, non vedo perchè chi è ateo, chi non è cattolico, chi se ne strafrega di tutti, festeggi il Natale..... cosa festeggi?! Ci credi? No! E allora gioca a monopoli e fai passare il 25! Ma va bene passiamo oltre. Il lato positivo del Natale però sono i bambini. L'esistenza del Natale è dettata dall'esistenza dei bambini, che ancora non hanno la malizia per detestare le persone e per accorgersi che i regali che ricevono non gli serviranno mai nella vita a meno che non siano soldi. Per loro è carino, arriva Babbo Natale, si scartano i regali e tutti sono allegri... quando scopri che però è una invenzione perdi lo spirito, è un processo naturale, fino a quando non vedrai l'ora che tutto questo finisca.

Piccola curiosità che non tutti sanno, esiste anche una sorta di anti-babbo natale che ormai si è perso nel tempo, ma che in Trentino sono molto fieri di festeggiare, che è il Babbo Natale che si diceva punisse i bambini cattivi la notte di Natale. Era una sorta di diavolo che rapiva i bambini.... che orrore. Ah sapevate che questa festa non l'ha inventata la Chiesa, ma ha origini pagane e i preti l'hanno presa con tanta fantasia trasformandola nel Natale? *_* Buonanotte a tutti

1 commento:

  1. Eh si che sapevo che il Natale è una festa pagana, e così pure la Pasqua.
    Mi spiscio dal ridere quando a mio cognato, supermegacredente nella Chiesa, megafanatico che si incazza anche quando il prete decide di anticipare le canzoncine del Natale durante la messa di una settimana, gli chiedo come mail il simbolo del Natale è l'Albero di Natale, cosa c'entra Babbo Natale e i regali perchè vengono fatti, oppure durante la Pasqua cosa rappresentano l'uovo e il coniglio. Io lo so, lui invece no e si arrampica sugli specchi mescolando credenze pagane capite male, a credenze religiose non cattoliche, a credi che vedono il Natale giungere magicamente dall'America come l'Halloween e a piccoli espedienti per ritorcere la faccenda a favore della Chiesa. Quando mi capita penso a te e Shee e vorrei avervi lì per farci due risate.

    RispondiElimina