giovedì 22 dicembre 2011

Queste oscure materie


Post estremamente ravvicinato all'ultimo di qualche ora fa, ma volevo forzatamente fare un post su "La bussola d'oro" che alla mia amica Maddy non è piaciuto come film e invece secondo me è estremamente piacevole per passare un'ora e mezza. Sono rimasto soddisfatto, molto soddisfatto di una cosa che raramente vedo nei film fantasy: il fantasy. Ora è tanto di moda fare film fantasy che di questo hanno ben poco invece questo è stato proprio proprio carino. Maddy non capisci niente. Ah, tanto per l'informazione, ho controllato ovunque della reperibilità della trilogia nelle librerie vicino casa mia e non ho trovato niente ergo entro domani avrò recapitato a casa il pacconzolo con il libro unico contenente tutti e tre i libri. Sono in brodo di giuggiole *_* (L'idea dei daimon è qualcosa di spettacolare)

Bene, era un post molto breve tanto perchè non avevo niente da fare. Sopra vi lascio la locandina del film (che vi sprono a guardare se volete qualcosa di leggero ma non sciocco, perchè comunque si trattano tematiche importanti come il libero arbitrio e la libertà di pensiero e di agire) e sotto la copertina del libro che ho ordinato. Buonanotte a tutti.

3 commenti:

  1. Quando leggerai tutti e tre i libri riguardati il film e poi mi dici se è davvero bello. E' un'accozzaglia di scene senza il minimo nesso logico, la giustificazione è sempre la stessa "non parla del libro è "tratto" dal libro". Ovvio. E' la scusa più idiota che si possa usare! Se mi dici che un film è tratto da un libro mi aspetto che ti attieni alla storia, altrimenti cambia i nomi ai personaggi e al film stesso e basta, no? Invece no.
    La prossima volta scrivo un libro su Avatar ma ci metto un finale divesro, mi giustificherò con "il libro è "tratto" dal film, vaffanculo!". Ecco, sì, ho deciso, lo farò. U_U

    Comunque Queste Oscure Materie è uno dei miei libri preferiti con Harry Potter, quindi fa un pò te! XD
    Abbiamo anche un bel sito ufficiale in Italia, molto ben fatto devo dire. ;)

    RispondiElimina
  2. Se i tizi della feltrinelli mi mandano il libro sarò ben felice di godermelo. Intanto, non avendo letto il libro, il film mi sembra abbastanza piacevole, se però in confronto al libro è una ciofecaccia assurda sarò pronto a darti ragione in qualunque momento. Ora penso che mi metterò a dare uno sguardo al sito

    RispondiElimina
  3. Quante volte l'ho scritto libro in un post solo?! D:

    RispondiElimina