martedì 29 maggio 2012

Fantascienza

Cara lettoranza (??????) dopo quasi un mesetto che non scrivevo, eccomi tornato al pollaio; sono mezzo influenzato e dolorante ma la cosa non ha nessunissima importanza. In realtà oggi non ho la minima idea di cosa scrivere, ma dato che mi annoio qualcosa da fare lo troverò..... uhm parlerò di libri tanto per cambiare. Oggi in particolare vi parlo di un libro di fantascienza che io ho trovato molto bello: "Neanche gli Dei" di Isaac Asimov.


Questo libro si sviluppa in tre parti, ognuna delle quali sviluppa una storia che si lega alle altre due in modo molto molto vago. E' veramente molto scorrevole, nonostante spesso e volentieri sia necessario fare qualche passo indietro per rileggere dei passaggi non così immediati. La storia è ben pensata e sviluppata ancora meglio; l'unico difetto che posso trovare a questa opera sta nella seconda parte, che uno riesce a capire solo quando crede che ormai si sia perso del tutto nei meandri della storia che comincia in medias res e quindi non si ha il tempo di capire immediatamente cosa stia accadendo. La conclusione non è affatto deludente e poi questo libro ha una caratteristica fantastica. Ogni parte comincia con un titoletto e mettendo in sequenza ognuno di questi tre titoletti, si crea una frase molto carina che è la citazione con la quale ho decido di concludere questo mio post.

- Contro la stupidità... ... neanche gli dei... ... possono nulla? -

martedì 8 maggio 2012

X-MEN: FERMIAMOLI ORA!


Gente vedete questo video, è importante. Se conoscete anche una sola persona che fa le superiori oppure un qualsiasi genitore spiegate l'importanza di BOICOTTARE le invalsi, di proteggere i bambini delle elementari da una sorta di catalogazione del proprio stile di vita. Non ho altro da aggiungere, il video dice tutto

domenica 6 maggio 2012

To Rome With Love

Eccomi qui, tornato più o meno 4 ore fa dal cinema dopo aver visto l'ultimo film di Woody Allen. E' un film che dalla critica è stato stroncato ma che tuttavia io ho apprezzato. E' un film volutamente leggero, tanto per passare serenamente un pomeriggio; mi sono fatto più volte anche delle grasse risate e non ho trovato il tutto cretino come hanno detto. Sono tante storie distaccate una dall'altra che hanno come unico elemento in comune la mia città: Roma. Non ho molto da dire se non che, se avete qualcosa a cui non volete pensare, questo è il film che fa per voi. Il doppiaggio mi ha lasciato un po' perplesso, ma alla fine i doppiatori stranieri sono talmente pochi che il problema è veramente poco evidente (la maggioranza degli attori è italiana). Inutile dire che Benigni è un genio e che la sua storia è quella più divertente e forse anche quella con la morale più importante.... la faccio breve, è un film carino quindi non date retta alla critica, almeno a mio parere, perchè è stata esageratamente spietata con questo film che, alla fine, non è malvagio per niente. HALOA!

martedì 1 maggio 2012

Libro e altre cosette

Salve gente! E' da un po' che non scrivo, ma sinceramente non avevo niente di interessante da dire quindi ho preferito tacere. Ora che però mi sto annoiando, colgo l'occasione per scrivere un post. Prima di tutto comincio con il consigliarci un libro spettacolare, del quale proprio domani uscirà un film al cinema e sto parlando di: Hunger Games. Non vi sto a spiegare la trama che potete trovare tranquillamente su wikipedia, ma il mio parere al riguardo è più che ottimo. E' un libro bello, scorrevole, con una trama intrigante e coinvolgentissimo. La scrittura è veramente buona, non ci sono alti e bassi ma la storia lascia sempre un livello di " e mo che succede" molto alto. Lo consiglio a tutti quanti perchè ne vale la pena, nonostante il prezzo non sia dei più abordabili, ma dopo tanti libri mediocri un bel libro mi ci voleva proprio. Ora passiamo al prevalente motivo della mia sparizione: la scuola. E' necessario sapere che io e la matematica andiamo sempre meno d'accordo e quindi è necessario che mi impegni al massimo per non essere rimandato (Speriamo). Tutto ciò aggiunto a greco latino e tutte le altre materie che non sto ad elencare, fanno di me una specie di zombie. Fortunatamente ho avuto tre splendidi, splendidi, splendidi giorni di camposcuola in Costiera Amalfitana che mi hanno rimesso in sesto (per la cronaca con i miei amici ci tornerei anche subito) Ora vi saluto, sono consapevole del fatto che non è un post così avvincente ma il blog è il mio e ci scrivo quello che mi pare BWAHAHAHAHAHAHAHAHA Haloa gente!